Il Club

L’Associazione Volo Libero “I GRIFONI” nasce nel febbraio del 1997, grazie ai soci fondatori: Salvatore Solinas (Chiaramonti), Gian Mario Fenu (Ploaghe), Mauro Farinelli (Alghero), Dante Dessena (Tempio P.), Sergio Moro e Giuseppe Brocchi (Sassari).

Volare in Sardegna in quel periodo era tutt’altro che semplice, a causa delle previsioni meteo poco affidabili, quindi era necessario un sopralluogo nel punto del decollo per accertarsi delle condizioni e della reale possibilità di volare. Inizialmente, si volava solo in dinamica ma con il passare degli anni, grazie ai corsi organizzati di meteo, cross country e corsi SIV, l’esperienza dei piloti è cresciuta di pari passo alle loro capacità tecniche, permettendogli di affrontare varie tipologie di volo.

Nel 2005 “I GRIFONI” ricevono il Titolo di AEROCLUB, federato e riconosciuto dal CONI. Nello stesso anno prende vita La scuola di Parapendio.
Ad oggi il Club conta oltre 40 soci.

LO STAFF
Ciao, per qualsiasi informazione non esistare a scriverci! Team I Grifoni.